FOL News - Treno in nave: anteprima mondiale per Stadler
SAVONA - Corre sul filo dell'innovazione tecnologica e della capacita di "inventare" nuove modalità di trasporto intermodale, l'asse fra Savona e Algeri che il gruppo svizzero Stadler ha messo a punto e presentato nello scalo ligure.Un intero convoglio ferroviario, facente parte di una commessa di 64 elettrotreni per un valore complessivo di 400 milioni di euro, della flotta del metro di Algeri, è stato imbarcato intero nel garage di un normale traghetto ro-ro, la Tebessa dell'Algerian Shipping, grazie all'utilizzo di piattaforme in grado di realizzare nella stiva un binario ferroviario provvisorio.
************************SAVONA - Corre sul filo dell'innovazione tecnologica e della capacita di "inventare" nuove modalità di trasporto intermodale, l'asse fra Savona e Algeri che il gruppo svizzero Stadler ha messo a punto e presentato nello scalo ligure.Un intero convoglio ferroviario, facente parte di una commessa di 64 elettrotreni per un valore complessivo di 400 milioni di euro, della flotta del metro di Algeri, è stato imbarcato intero nel garage di un normale traghetto ro-ro, la Tebessa dell'Algerian Shipping, grazie all'utilizzo di piattaforme in grado di realizzare nella stiva un binario ferroviario provvisorio.
WOW!!!
3 commenti:
"E' stato notificato un avviso di garanzia, nientemeno che al SINDACO DI GOLFO ARANCI e a qualcuno della sua giunta, per presunte agevolazioni nel rilascio di concessioni edili alla società Pirelli R.E. riguardanti le aree attualmente occupate da RFI.
Attendiamo sviluppi
ps.:per Maurizio, se ci sei tienimi informato"
Ciao Antonio.
La presente per dirti che, oltre al Sindaco rampante di cui sopra, risultano indagati - con tanto di "perquisa" in studio e a domo - sia il City Manager, sia la progettista di cui ti ho già raccontato qualche tempo fa. La signora, famosa antilope di Olbia, è molto ben "introdotta" negli ambienti che contano e abituata a maneggiare appalti pubblici. E' stato proprio nel suo studio che ho avuto modo di vedere il progetto di smantellamento del porto di Golfo Aranci.
Per il resto, ciò che vedo, giorno dopo giorno, non fa che confermare le mie ipotesi di totale privatizzazione di ogni settore del trasporto su rotaia.
Soru, poi, si è riempito la bocca di un sacco di parole, ma poi...ci si è strozzato. Quello - credi a me - è solo un grandissimo str....o (aggiungi tu le lettere mancanti), e non certo un filantropo benefattore!!!
Ciao e a presto
Maurizio
Ciao Maurizio, grazie mille. L'avevo quasi sospettato dell'antilope.
Quando vuoi...
treni su navi? sullo stretto lo fanno da 40 anni di che innovazione si parla?
Posta un commento