martedì 1 luglio 2008

SILENZIO STAMPA


Una afosa cortina di silenzio è piombata sulla dismissione.

Nessuno, dico NESSUNO ha fatto un cenno al fatto che il fatidico 30 giugno sia arrivato puntuale e sia anche passato leggero sulla Sardegna senza lasciare dietro se nessuna delle catastrofiche minacce a cui l'opinione pubblica era ormai pronta.

L'overdose di brutte notizie a volte ha l'effetto di rendere la gente rassegnata inconsciamente all'inevitabile e quando la tragedia non si compie decade anche l'interesse nei confronti del potenziale pericolo. E' ciò che è successo con la dismissione fs in Sardegna; Un tam-tam di allarmismo mediatico supportato da cifre incomprensibili ma accettate supinamente dalla massa che alla fine, dopo quasi sei mesi di brutte notizie si è trovata negli ultimi 15 giorni senza uno straccio di notizia ufficiale dalle istituzioni.

Sto monitorando da diversi giorni le traversate della Garibaldi che continua a svolgere egregiamente il suo lavoro in barba ai detrattori.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, la mia ultima notizia ufficiale presa dalla stampa risale al 23 giugno 2008 (La Nuova Sardegna) Il titolo era: "San Gavino. Appello
"Bisogna salvare il trasporto merci su strada ferrata".
Sono 9 giorni di buio... Nessuna notizia niente di niente e si che ci si poteva aspettare almeno un qualcosina a cavallo della data fatidica (30 giugno) Invece oggi è il 2 Luglio e niente...
Volevo chiederti un'altra cosa ma cos'e' la storia che entro il 17 di luglio dovranno essere riportati in continente 300 vagoni? e tutti i locomotori merci??? ALTRO TERRORISMO MEDIATICO? Un abbraccio, Luigi.