Ancora tanti auguri a tutti, mi preme pubblicare l'appello che ho ricevuto. Spero che serva a qualcosa. Intanto, dopo aver avuto la notizia che il traghetto Sibari è stato trasferito in Turchia per essere rottamato (faceva anche lui parte del bando di gara per la demolizione della Garibaldi che, credo, lo seguirà a breve), ho saputo che è stata presentata una richiesta di archiviazione dell'esposto presentato tempo fà dall'On. Caligaris. Darò maggiori informazioni appena possibile, adesso riporto testualmente il messaggio che ho appena ricevuto:
*****************************
salve devo rimanere nell'anonimato perche sono un dipendente fs di roma vorrei dirvi che e stato incaricato una persona dalle ferrovie per portare a termine la chiusura definitiva dell'impianto di civitavecchia entro 10 giorni purtoppo queste ferie natalizie sara un vantaggio per lui perche non trovera ostacoli i politici sono tutti in ferie e il signor x fa quel che vuole anche con mezzi non leciti chi puo avvisi le autorita competenti
************************
Mi unisco all'appello ma è evidente il solito modo di agire di Trenitalia, subdolo e silenzioso quando c'e' da portare a termine cose poco pulite...
Autoimmobilisti
2 anni fa
4 commenti:
Uniamoci tutti insieme, e andiamo da chi di dovere, dai nostri politici che sono gli uniciche possono e devono rislvere i problemi.
Fate sentire la vostra disponibilità e oppinione a riguardo su questo blog.
ERRATA CORRIGE
Uniamoci tutti insieme, e andiamo da chi di dovere, dai nostri politici che sono le uniche persone che possono e devono risolvere i problemi.
Fate sentire la vostra oppinione e date la vostra disponibilità a riguardo su questo blog.
25 dicembre 2009 13.59
E' tutto vero .Il sito del sindacato ORSA NAVIGAZIONE riporta tutto in forma chiara ed esplicita.La nave Garibaldi e' stata dichiarata inidonea alla navigazione da parte delle autorita' competenti su richiesta dell'armatore (in condizioni normali,sarebbe bastata una semplice richiesta di proroga per rimandare una revisione dovuta ad un gruppo elettr. ,di almeno 6 mesi rinnovabili)Tutto cio' dimostra la chiusura dell'impianto e il trasferimento della nave a Napoli in condizioni di disarmo.Se ancora adesso la nave si trova a c/vecchia in invasatura lo si deve alla locale Capitaneria di Porto che non ha ancora accettato la richiesta di disarmo ,(che avverra' nei prossimi giorni, subito dopo aver presentato il contratto con un rimorchiatore).
L'intento del direttore della navigazione e' quello di liberare l'invasatura per inviare ,all'occorrenza , una nave dall'impianto di Messina per fare una corsa al mese e tornare sullo stretto. Dalle dichiarazioni dei sindacati siciliani,dagli stessi marittimi,dal prefetto di Messina,questa soluzione e' inaccettabile,e cioe' privare lo stretto dell'unita' piu' nuova quando si puo'lasciare tranquillamente l'impianto di Civitavecchia aperto.Qualcuno ipotizza il fatto che si tratti solo di un bleff assicurare la tratta con la nave dal sud,perche' se si valutano i costi ,sono veramente esorbitanti.Non solo la n/t Garibaldi ha una capacita' di 800 metri lineari di carico di materiale rotabile ed,invece la N/T Scilla solo 350. Sotto sotto vi sono tante altre situazioni come ad esempio l'azienda il 28 dicembre ha tentato la dismissione che e' stata bloccata dal sindaco dott. Moscherini e dai sindacati fino al 30 p.a. ,dove e' stato invitato il direttore della navigazione per cercare una soluzione al caso. AD oggi si sa che se verra'non si otterra' nulla anzi lo stesso direttore all'invito ha riferito a qualcuno che se il sindaco e' interessato a mantenere il servizio qli regalera' la nave purche' le ferrovie escano dal gioco. Tutto cio'non lascia spiragli a meno che la politica Sarda non intervenga come e' successo in Sicilia ,dove il governatore Lombardo ha chiesto al governo ed ottenuto di non sopprimere navi e treni ,e,dopo il federalismo ha chiesto ed ottenuto che la regione Sicilia sia trattata come il resto dell'italia con continuita' di binario ferroviario.Spero solo che la prossima volta che commentero' una notizia sia proprio per confermare la ripresa del servizio ,pur coscente che al momento e' solo un miraggio sotto il sole del deserto del Sahara.
solo i sardi...la regione sarda il governo dei sardi puo impedire la fine e far ritornare a splendere il sistema merci su rotaia...ma i sardi lo vogliono questo???????lo hanno davvero capito cosa significa questa chiusura?????SEMBRA PROPIO DI NO....POVERA SARDEGNA....
Posta un commento