domenica 13 dicembre 2009

CHIUSO PER MAFIA



21 commenti:

Unknown ha detto...

caro Antonio, ma in sostanza attualmente esiste qualche servizio merci eseguito su rotaia in sardegna?cerco e cerco notizie su internet ma non riesco a trovare nulla...facilmente si trovano solo sciocchezze tipo che da oggi è ufficiale la tratta roma-milano in 3 ore (ma quanto ce ne frega!!!)realizzata probabilmente tagliando da altre parti!

antonio costa ha detto...

Carissimo Nicola, scusa se mi ripeto ma è dal 24 luglio 2008 che in Sardegna non è più stato movimentato neanche un carro merci fatta eccezione per i vagoni vuoti che sono stati riinviati in continente successivamente a quella data. Se poi vogliamo chiamare le carrozze passeggeri dirette in riparazione alla Keller "carri merci", allora si, qualcosa ha viaggiato anche dopo il 24 luglio 2008.

Anonimo ha detto...

Ho visto le foto, e letto i commenti; ma possibile che nessuno stia indagando su quanto stia succedendo?

Anonimo ha detto...

no....si preferiscono notizie come le escort...le veline insomma ci siamo capiti....al diavolo tutto il resto....se poi andiamo a vedere cosa hanno fatto i sardi contro la follia di bloccare il traffico diffuso delle merci per avantaggiare le lobbystiche del gommato e i palazzinari che vogliono costruire mega residence al posto di una solida economia che le rotaie portavano alla ns.cara isola...be mi viene da piangere....niente...niente...a parte questo blog e una protesta che gira su un vetro di una macchina da circa due anni denunciando i veri fatti....ma quante macchine di arianna ci vorrebbero per svegliare e dare l allarme ormai sputtanato da tempo???????????

Unknown ha detto...

grazie Antonio... io forse speravo in cuor mio che almeno una piccola, dico piccolissima parte di merci(treni) sopravvivesse ancora... tutto ciò mi addolora, perdipiù cacchio scusate la parola, ma un sacco di gente quando gli espongo la cosa casca dalle nuvole; siamo ammorbati da notizie del cavolo dalla mattina alla sera e non conosciamo l'essenziale, tutto gira al contrario!!!d'ora in poi pubblicherò su facebook (sarà una sciocchezza ma ha il suo peso)almeno una volta alla settimana notizie riguardanti le ferrovie in sardegna, bene collettivo sottratto a molti per profitto di pochi!

antonio costa ha detto...

allora richiedimi l'amicizia su Fb così condividerò anche io i tuoi link!
ogni volta che scrivo qualcosa la pubblico sul mio profilo.
Grazie ancora
Antonio

Anonimo ha detto...

Oggi al tg di videolina,sulla crisi di Ottana si parlava della neccesità di ridurre i costi, sia dell' energia che dei trasporti, di incentivare il trasporto su rottaia...........
Ma qualcuno l'avrà sentito?

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che l'unica possibililità di far sentire la nostra voce è quella della corte di Strasburgo.

Unknown ha detto...

mmm ci sono qualche migliaio di antoni costa su fb...qualche indizio in più per rintracciarti?

Unknown ha detto...

tanto per vedere cosa può succedere a far viaggiare certe merci su gomma:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_dicembre_16/brescia-autocisterna-ammoniaca-ribalta-a4-1602163996078.shtml

antonio costa ha detto...

Nico, prova col mio indirizzo e-mail.
antoniocosta66@tiscali.it
Grazie del link, una cosa simile è accaduta oggi anche a Cagliari. Per fortuna la cisterna trasportava latte!

antonio costa ha detto...

per Anonimo, grazie dei commenti. Ho scritto in più di un'occasione al Parlamento Europeo. La prima volta mi hanno risposto che erano problemi di competenza regionale e loro non avevano voce in capitolo. La seconda volta non ho avuto riscontro.vorrei anche sottolineare che fin quando il PET per la equipolymer arrivava in ferrovia con Cemat, non si erano mai sentiti problemi legati ai costi dell'energia o ai costi di trasporto delle materie prime (fine 2006, inizio 2007).

Anonimo ha detto...

ciao antonio il 15 dicembre e finito lo sciopero di noi naviganti pero lo abbiamo prolungato fino al 10 gennaio il problema e che se ci muoviamo da qui non ci torneremo piu ci obbligheranno a far rotta diritto allo sfascio questa e la nostra paura ma chi deve aiutarci ce un silenzio incredibile da parte dell'azienda ma la keller come si sta muovendo?

Anonimo ha detto...

E'venuto il momento di scendere in piazza tutti signori....perchè siamo tutti molto arrabbiati per come hanno fatto finire il trasporto merci su rotaia....Signori muovetevi tutti.....non siamo meno delle altre grandi aziende che producono economia per il propio paese...facio appello sopratutto al corpo operante del cargomerci di tutte le stazioni della sardegna...Antonio non puo far tutto da solo...FORZA MAI TROPPO TARDI PER SALVARE IL NOSTRO AMATO LAVORO....G R A Z I E

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PER ANONIMO MARITTIMO IMPIEGATO IN NAVIGAZIONE... SCUSA POTRESTI CONTATTARMI IN PRIVATO? SCAMBIAMOCI LA MAIL, IO STO SCRIVENDO UN LIBRO SULLA DISMISSIONE E HO IL SENTORE CHE NON POSSA FINIRE COSI' L'IMPORTANTE E' CHE VOI NON ABBANDONIATE CIVITAVECCHIA PER MESSINA... LUIS..

Anonimo ha detto...

il traghetto e' dato in arrivo con frequenza settimanale (vedi sito autorità portuale olbia golfo aranci)...ma a quanto pare non è vero che la nave naviga in quanto è in atto lo sciopero dei marittimi a civitavecchia!

Anonimo ha detto...

Visto e considerato che il problema è sentito da molti, perchè
non ci incontriamo tutti insieme e formiamo un commitato che possa far
sentire la nostra voce nelle sedi istituzionali oportune?
Antonio tu che più di tutti stai soffrendo a causa della dismissione del servizio merci, e che più di tutti noi conosci la situazione, potresti, almeno inizialmente fare da cordinatore.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

siamo in tanti che stiamo pagando le consequenze di questo disastro antonio insieme noi naviganti piu la keller piu i precari che in primis hanno perso il lavoro e in piu tutte le persone che ci lavorano attorno facciamoci sentire ma con azioni importanti qualsiasi cosa tu faccia noi saremo con te

Anonimo ha detto...

allora tutti insieme...siamo pronti...dai forza signori possiamo ancora riprenderci il nostro amato lavoro:ultime:nel tg regionale delle 1430 a rai tre:l assessore Lorettu ha appena annunciato il ripristino e la riattivazione del trasporto merci su rotaia,RIBADENDO e lo sottolineo l assurda follia di togliere un servizio di primaria importanza per l economica dei sardi e condannando assolutamente le lobbystiche del gommato.
Aquesto punto signori riuniamoci finalmente tutti e combattiamo insieme per la riattivazione del cargomerci...FORZA ANTONIO SIAMO TUTTI CON TE:TUTTI QUELLI CHE NON PIU DISPOSTI A FARSI UMILIARE,COME LO POSSIAMO DEFINIRE TUTTO QUELLO CHE è ACCADUTO....MAFIA!!!!!!!
LAVORATORI GENTE ONESTA...CORPO OPERANTE DI TUTTI GLI SCALI MERCI DELLE FERROVIE IN SARDEGNA UN GRANDE E URGENE APPELLO A CHI CI CREDE DAVVERO ANCORA:AIUTIAMO ANTONIO E AIUTIAMO TUTTI NOI CHE A QUELLE ROTAIE CI SIAMO TANTO AFFEZZIONATI E CHE TANTO CI HANNO DATO E TANTO CI POTRANNO DARE........TUTTI INSIEME STAVOLTA...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, voi forse Antonio lo conoscete da poco, io vi posso dire che Antonio le ha provate e le sa provando tutte da anni... Di promesse di ripristino ne abbiam sentite fin sopra le orecchie e mai si son verificate... Dovevamo muoverci prima tutti insieme fin dl 1998 dal 2002 date storiche della dismissione... LA KELLER PURTROPPO RISENTE OLTRE CHE PER IL TRASPORTO SU ROTAIA ANCHE DI UNA CRISI DI PRODUZIONE INTERNA. PENSATE LA KELLER HA 300 DIPENDENTI... A MIRAFIORI E AD ARESE RISPETTIVAMENTE LA FIAT E L'ALFA QUANTI OPERAI HAN LASCIATO A CASA??? LUIS

antonio costa ha detto...

Grazie a tutti!! ma sopratutto grazie a Luis (tu mi hai capito).
Quello che ho fatto fino ad oggi lo continuerò a fare per dovere e per coerenza,il blog è visitato costantemente dai server di Trenitalia, da vari ministeri si collegano spesso e anche la presidenza del consiglio dei ministri ha lasciato diverse tracce. questo vuol dire che nelle alte sfere c'e gente che si sta interessando del problema o che vuole solo monitorare il polso della protesta per capire come questa si svilupperà.
ci aggiorniamo nei prossimi giorni e comunque grazie e
Auguri a tutti!!!