giovedì 3 dicembre 2009

"in breve"

Pagina 13 dell'"Unione" di ieri 2 dicembre:Economia e Finanza, su 3 colonne l'inquietante"DISOCCUPATI,ALLARME IN ITALIA-PIU' DI 2 MILIONI I SENZA LAVORO"; Subito sotto i più rassicuranti articoli su una spiritosa riconversione in programma alla Fiat "Non si faranno più auto, ma qualcosa di diverso che ancora non si sa" e sugli incentivi che il Ministro Scajola ha gia promesso per sostenere il progetto. Ancora in basso a destra, ampio spazio ai favolosi risultati registrati a novembre dal mercato dell'automobile "+ 30%"!!!(ma chi se le compra tutte queste "automobili"?) e infine sulla colonna a destra, quella delle notizie "in breve" ecco lo spazio che l'Unione Sarda ha dedicato alla protesta in corso a Civitavecchia:
**************************************
Merci per l'Isola, sciopero nel Lazio
È stata rinviata la definitiva dismissione da Civitavecchia del collegamento marittimo merci delle Fs tra il porto laziale e Golfo Aranci, prevista per ieri con la partenza per Messina del traghetto Garibaldi. A riferirlo sono fondi sindacali, che parlano di «una decisione legata allo sciopero proclamato dai sindacati fino al 15 dicembre prossimo». «Andremo avanti con lo sciopero perché non riteniamo ineluttabile la decisione delle Fs, né vogliamo arrenderci», ha spiegato la segretaria della Filt Cgil Luciana Ceppolino. Lavoratori e sindacati attendono la convocazione del tavolo tra ministero dei Trasporti e segreterie nazionali dei sindacati di categoria, il 10 dicembre.

*************************************
Ringrazio il quotidiano per avere dato ancora una volta una visione "equilibrata" della realtà e il giusto spazio alle notizie secondo il loro grado di importanza.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Toni ma scusa, premesso che a mio avviso lo sciopero è un po' tardivo, ma in pratica la nave adesso starà ferma ad oltranza a civitavecchia? Quindi a risentirne sarà la keller... o sbaglio.. Un abbraccio, Luis.

antonio costa ha detto...

Ciao Caro Luis, sono d'accordo con te!!!ho visto gli accosti e la Garibaldi è presente ogni settimana con una corsa a/r. bisognerebbe chiedere a Golfo se i programmi vengono rispettati.Ti abbraccio e intanto ti auguro buon Natale.
Antonio

Anonimo ha detto...

vorrei dirvi che noi personale imbarcato siamo disposti a partire pero la nostra paura è che se ci muoviamo da qua non ci torneremo piu come hanno fatto con le altre navi ci daranno una sola rotta lo sfascio!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sarebbe il caso urgente che tutto il corpo ferrovieri che sta battagliando affinche riprenda il servizio merci su ferrovia,fosse compatto,unito.
CONTATTATE FINALMENTE TUTTI VS.COLLEGHI,SOPRATUTTO QUELLI DELLO SCALO DI cAGLIARI,CHE NON SI SA IL PERCHE,SONO ANCORA LI SENZA MUOVERE UN DITO CONTROQUESTA FOLLIA DI CHIUDERE IL CARGOMERCI.
E'PROPIO COSI:CIRCA 22DIPENDENTI ALL UFFICIO SVINCOLI A BRACCIA CONSERTE O FARE ALTRO CHE NON RIGUARDA CERTO LE MERCI.
poi c è l altra quindicina di manovratori e assistenti al piazzale contando per modo di dire le figurine....MI HANNO FATTO SBARAZZARE L UFFICIO IN FRETTA E FURIA,MA PER COSA....QUALI INTERESSI VERAMENTE?è ORA CHE TUTTI I FERROVIERI SI RIBELLINO ALLA CHIUSURA DELLO SCALO E CHE I LECCHINI CHE NON VOGLIONO FARE CHIASSO(?)NON SI SA IL PERCHE VENGANO DAVVERO TRASFERITI:PARLO DI QUEGLI ELEMENTI CHE HANNO PORTATO ALLO SFASCIO DEL TRAFFICO MERCI.
Che dite,è venuto il momento della veritA??????

Anonimo ha detto...

Ciò che veramente è terribile è che noi non sappiamo se arriva la nave veramente o no... Noi non sappiamo se sta nave arriva o è bloccata... Non c'e' nessuno di golfo che si interessa... è questa la dura realtà--- LUIS

antonio costa ha detto...

Il TG regionale ha appena dato la notizia. il traghetto delle ferrovie dello stato è SOPPRESSO definitivamente. Trenitalia garantirà il trasporto delle carrozze per la keller con un servizio a richiesta servendosi di un (altro) traghetto in grado di poter caricare vagoni ferroviari (?).

Anonimo ha detto...

Altra mazzata... LUIS