venerdì 31 luglio 2009

NEL PAESE DEI BALOSSI

Che scemi!!!! non avevamo capito niente! è stato tutto un malinteso. meno male che ora è tutto più chiaro. La sospensione del servizio merci tra Sardegna e continente, avvenuta il 17 luglio scorso (...mmm... oggi è il 31 luglio, quindi è una sospensione che dura da ben due settimane!) è dovuta al fermo "temporaneo" del traghetto Garibaldi! E noi che pensavamo che lo dovessero rottamare, che scemi! meno male che il governatore Cappellacci, (andato a Roma per non partecipare in segno di protesta alla conferenza Stato-Regioni, in cui la Sardegna si è presa un bel 2 di picche e la Sicilia ha spuntato 4 miliardi di euro per lo sviluppo e le infrastrutture) ha avuto il tempo di partecipare ad un incontro con l'AD Moretti e gliele ha cantate per bene!!!
"Il continuo ripetersi dei fermi tecnici" ha tuonato Cappellacci, "sta creando gravi problemi all'economia sarda della Keller di Villacidro"- cioè non ha detto proprio così ma sembra che l'economia della nostra Isola dipenda esclusivamente dal buon andamento della Keller. che scemi!! non l'avevamo capito!!
Comunque questo incontro si è concluso con la garanzie di Trenitalia di confermare il collegamento e non solo, vista l'importanza della gia' citata Keller nel panorama economico-sociale della Sardegna, Moretti ha deciso di istituire un "tavolo tecnico finalizzato all'analisi di un progetto di potenziamento e miglioramento del trasporto di persone(???) e merci su treno" proprio con i vertici della Keller!!!
A questo punto, leggendo l'articolo dell'Unione Sarda, in effetti un pò miserello vista l'importanza della notizia, ci viene svelato il Deus ex machina dell'operazione: il deputato Salvatore Cicu, il quale ha scongiurato col suo intervento la chiusura della Keller e di altre importanti attività produttive in Sardegna!!! (pagu togu puru!!!)
Lo afferma il consigliere regionale Sisinnio Piras che il 15 luglio aveva presentato una interrogazione chiedendo al presidente cappellacci di occuparsi del problema e le sue richieste "hanno trovato immediata accoglienza da parte di questa Giunta e del governo nazionale".( probabilmente le interrogazioni presentate in precedenza erano scritte in arabo)
"ma - conclude Piras - siamo soddisfatti sopratutto per la salvezza di numerosi posti di lavoro e di un'azienda importante come la Keller.
...Tutto il resto non conta... che scemi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

antonio tu che pensi verrà ripristinata la linea civitavecchia golfo aranci? dopo tutto cio che si è detto

Anonimo ha detto...

Udite, Udite !!!
Il 6 agosto 2009 è in programma una corsa della Garibaldi.
Arrivo a Golfo Aranci previsto intorno alle 23,00.
Salutissimi dalla Sicilia
Roberto Copia
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS
www.a-f-s.it

Veronica ha detto...

Appreciate yoou blogging this