martedì 2 marzo 2010

Dal Cargo Cagliari

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post ""cordiali" saluti ai colleghi FS sardi dal contine... ":

E chi celo fa fare a protestare!
Noi siamo bene così, non facciamo
un cazzo da mattina a sera, leggiamo il giornale in santa pace,
ascoltiamo la radio a tutto volume,
saremmo anche lecchini e vipere ma del resto chi stà meglio di noi?
Tanto non ci tocca nessuno.
Poveri voi stonzi che continuate a
protestare e lavorare.
I VOSTRI COLLEGHI DI CAGLIARI.
**************************
Ho esitato parecchio prima di decidere di mettere in evidenza questo commento.
Forse per un senso di protezione verso persone che conosco da una vita;
Persone che hanno un nome e un cognome, che ho salutato tutti i giorni e con cui ho lavorato fianco a fianco negli ultimi 20 anni.
Gigi, Tore, Sandra, Tullio, Andrea, Ignazio, Antonio, Umberto, Anna, Franco, Gianni, Efisia, Aurelia, Teresa, Marco...tutti, anche quelli di cui non ricordo più il nome, avrebbero potuto lasciare questo commento, qualcuno non si è mai messo il problema di ammettere che questa era la realtà dei fatti, altri provavano magari dell'imbarazzo ma non potevano far altro che unirsi al gregge per scomparirci dentro (una bella situazione di comodo!) Tutti comunque con uno stipendio assicurato per la vita a fronte dell'unico impegno di non alzare mai la testa per denunciare le manovre, in principio occulte, finalizzate alla chiusura del traffico merci.
Quello che hai scritto, caro anonimo, non è una cosa sconcertante. E' la pura verità! Ed è anche una cosa risaputa. Non c'è un negoziante, o un barista, o una commessa dell'Auchan o dell'OVS che non sappiano come vanno, e come sono sempre andate le cose in ferrovia. A parte il leggere il giornale o bersi un caffè, o ascoltare la radio durante gli orari di lavoro (cosa anche lecita se fatta con criterio) c'è molto di più! Una marea di ferrovieri con una doppia attività, con altre entrate quasi mai dichiarate perchè incompatibili col ruolo di dipendenti pubblici. C'è la complicità nell'aver deliberatamente mandato a puttane, col beneplacito dei sindacati, un sistema economico solido che per oltre quarant'anni è stato il volano dell'economia della Sardegna!
Certo, i segnali c'erano da molto tempo, da quando cominciarono a essere trasferiti o mandati in prepensionamento gli elementi "validi", sostituiti all'inizio con personaggi dal passato non proprio limpido; gente con problemi di alcolismo, di psicofarmaci o semplicemente inabili a svolgere altre mansioni in tutta la struttura delle FS e quindi relegati a S.Paolo dove non c'era certo bisogno di "cime" o "teste pensanti", anzi...
Forse chi ha lasciato questo commento l'ha fatto per cercare di squarciare il velo di omertà che copre il Cargo in Sardegna; forse l'ha fatto perchè lo pensa davvero ed è probabile che i suoi colleghi si risentano per le sue affermazioni che rischiano di scoperchiare il pentolone del magnacciumine in cui si sono crogiuolati per tutti questi anni ma tant'è: Ormai l'hai fatto caro anonimo e ti assicuro che il tuo commento farà il giro d'Italia e non ci sarà pace per i corrotti quando i media nazionali punteranno i riflettori sulle vere ragioni della chiusura del Cargo Merci in Sardegna.
Ringrazio ancora tutti i non-anonimi che continuano a darmi la forza per andare avanti nella battaglia contro questo sistema mafioso.
Un sentito abbraccio a Teresa che ancora una volta ha risposto per le rime allo spavaldo collega:

Teresa ha lasciato un nuovo commento sul tuo post ""cordiali" saluti ai colleghi FS sardi dal contine... ":

Non penso che tutto il cargo sia favorevole al commento dell anonimo che ci ha informato su come passano il tempo i dependenti del cargo.
Al cargo esisteranno anche persone oneste,che sicuramente voglio pensare che non tutti siano coinvolti in questa mafia:quindi chiedo con gentilezza a quei signori che lavorano nel cargomanovra,di farsi sentire,anzi penso che dovrebbero incazzarsi con il collega anonimo che li svaluta spiegando cosa fanno allo scalo e dicendo che tanto non li tocca nessuno.
Mi auguro che ci siano questi onesti signori e che stanino la serpe che gli gira intorno.
Non per far polemica,ma collega anonimo,se ti trovassi tu o i tuoi figli,domani in mezzo alla poverta improvvisa,o che tu faresti?
Non pensare che sia bello perdere il lavoro,E NON PENSARE CHE SIANO TUTTI COME TE.
Per questo torno a chiedere anche se siete pochi,quei pochi che non credo davvero siano d accordo con l anonimo cafone,di farvi sentire anche voi.
grazie.

Teresa fs ha lasciato un nuovo commento sul tuo post ""cordiali" saluti ai colleghi FS sardi dal contine... ":

Notizia,notizia:MAURO PILI è caduto dalle nuvole.
Dopo due anni ormai che il cargo merci è bloccato,lui si accorge della ruberia straordinaria e sotto gli occhi di tutti quei poveri sardi,che trenitalia rfi e company ha fatto alla sardegna.
Mega articolo oggi sul giornale dei simpaticoni,quelli che quando devono dare notizie importanti,state sicuri che le troverete solo nei trafiletti ben nascoste.torna il conto a chissachi!!!!
Antonio fai benissimo a continuare a denunciare la situazione di mafia altamente distribuita negli uffici del cargo:continua a farlo!
MEGLIO TARDI CHE MAI!!
I socialisti son di nuovo in movimento,non voglio perdere l occasione di ringraziare oltre a te anche l on.Caligaris che so che è una guerriera nelle cause giuste e che non prende alla leggera i problemi del popolo sardo.
Ho sentore che sta per scoppiare una grande mina e che finalmente chi di dovere si sta svegliando dal torpore che i media hanno voluto per non far venire allo scoperto il marcio che regna dallo scalo di Cagliari e che si protrae fino ai vertici,dove stanno muovendo i fili in fretta e furia per mettere tutto a tacere.
QUESTA VOLTA NON SUCCEDERA,SEMPRE PIU POPOLO STA CAPENDO L IMPORTANZA DEL SERVIZIO DI MERCI SU TRENO.
grazie Antonio,hai la mia solidarieta e quella di altri centomila ferrovieri che da tempo ti seguono con grande interesse.
Non arrenderti mai!
Cari saluti da Teresa fs

Grazie a te Teresa!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Antonio!

Perchè continuare ad infierire?
Chi sapeva,poteva,(anche se sino ad un certo punto per noi)e poi si salvi chi può,ancor di più se con
il partito o il sindacato.
Cari colleghi ecco perchè nessuno ci tocca.

CARGO SICILIA,claudio,onofrio,valeria,simona,giuseppe,fiorenzo e tanti,tanti altri dalla sicilia che sono con Antonioe team ha detto...

anonimino cosi ti chiamero,vigliacco che sei o che siete,nascosti da un pc,riuscite anche a sputare un po di veleno.
VERGOGNATEVI E NON AGGIUNGO ALTRO,PERCHE è PALESE QUANTO SIATE VIGLIACCHI E POVERI DI TUTTO.
Ecco perche,come girano le rotaie di un treno,girera male anche per voi,speriamo il prima possibile,perche solo provando disperazione,forse capirete cosa significa davvero aver distrutto un onesto lavoro.
Spero che Antonio vinca la sua battaglia e noi siamo con lui,e se la vince,per voi non ci sara speranza di continuare ad ascoltare la radio a tutto volume.
SERPI!!

teresa fs ha detto...

mai dire mai:prima o poi cari colleghi,onesti colleghi(emmm...),del cargocagliari,cadrete anche voi!
Speriamo il piu presto possibile:voi non siete gente per bene,vi ritengo imaggiori responsabili del q u a s i declino(perche mai dire mai)del cargo merci di Cagliari.

guido ha detto...

gentili colleghi anonimi di cagliari:questa non è dittatura del proletariato,questa è dittatura del padrone,che prima o poi ve la mettera in culo.
SE A VOI STA BENE COSI.....PRENDETEVELA...

team blog ha detto...

per giancarlo:stampa tutte le notizie dal blog,hai carta bianca e invia tutto alla procura italiana.
dopodiche Gincarlo,siamo a completa disposizione per raccontare la sacrosanta verita al popolo sulla vergognosa situazione del trasporto merci su rotaia in SARDEGNA,CHIUSO PER MAFIA DAL 24.07.08.
Ti ringraziamo
team blog

ari ha detto...

per louis
Ciao carissimo,ti prego di far girare il piu possibile le ultime del blog e di portarle all attenzione dei tuoi amici giornalisti.
ormai è evidente chi muove i fili della dismissione sul merci su treno.
ti abbraccio con immutata stima e affetto.ari

federico sicilia ha detto...

infierire????????
Vipere che non siete altro,siete dei delinquenti legalizzati da altrettanti delinquenti piu di voi...
Marci dentro e fuori!!
il mio augurio è che anche voi finiate il piu presto possibile col culo in terra e che vediate le lacrime agli occhi dei vostri figli,cosi forse riuscirete a comprendere cosa vuol dire togliere il sorriso a dei bimibi innocenti e che purtroppo stanno assorbendo le pene dei propi genitori,rimasti improvvisamente senza il loro onesto lavoro.
Gentaglia,altro che grppo affiatato:a metterla nel culo al primo collega che vi gira le spalle.carogne lo siete sempre state.
MA VOI NON CAMBIATE,SIETE STOLTI E IGNORANTI.
i parassiti rimangono tali.
esistera qualcuno di buon senso che riuscira a smagliare la piova di rfi&company.

Anonimo ha detto...

PER ARI cara Ari, sono Luis, io credo che il commento dell'anonimo di Cagliari sia un commento (talmente forte) da sembrare quasi costruito da qualche antagonista. Non riesce Antonio a stabilire da che pc è arrivato il messaggio? A mio avviso è un messaggio provocatorio ma talmente stupido che sembra incredibile...
Inoltre coem dice lo stesso Antonio, ci sarà pur qualcuno che nel cargo Cagliari sarà una brava persona... NON DATE ADITO A FINTI COMMENTI O COMMENTI POMPATI AD ARTE RISCHIANO DI FAR SPOSTARE IL PROBLEMA SULLA POLEMICA E NON SULL'APPROFONDIMENTO E LA DIVULGAZIONE DEL PROBLEMA REALE CHE E' LA GARIBALDI A CIVITAVECCHIA AD ESEMPIO E TUTTO IL RESTO...

(SE POI FOSSE UN COMMENTO VERO SE QUELL'ANONIMO VORREI AVERLO IO PER LE MANI....

non credo sia un commeno vero... credo sia qualcosa fatto ad arte per spostare il problema o per focalizzre lo scempio dei lavoratori d cagliari pagati per morire di inedia...

ari ha detto...

per loius..ciao carissimo,tutto quello che hai scritto è vero,ma se io fossi una sola di quelle oneste persone che si sicuramente ci sono allo scalo,(pochi ma buoni,)come ha scritto teresa,mi farei avanti almeno per smentire l anonimo che parla al loro posto.
Cero non mi sorprenderei se fosse stato un mocci a scriverlo.
Il signore sopracitato quando si andava a svincolare i vagoni,ci riceveva con un "zo vuoi",ti lascio immaginare tutto il resto.
Sono sicura che gli altri del gruppo sono con antonio e li menziono e ricordo con affetto:antonella;ignazio;stefano;marco e tanti altri.
Sono convinta che il post dell anonimo proviene dalla gestione merci e non dal cargo manovra che purtroppo ha potuto fare fino ad un certo punto.
Rimane di fatto per tutti questi nomi,che son sotto ricatto dalle poltrone piu alte.
Ti abbraccio loius,con affetto e immutata stima e ti invito comunque a far esplodere finalmente con tuoi mezzi la verita.
Io ci credo ancora...

Anonimo ha detto...

cosa ci fa trenitalia in visita sul blog alle 24.54 della notte??????????

Anonimo ha detto...

salve a tutti leggendo i commenti forse il signor Luis ha ragione non bisogna spostare il problema su una cosa che puo essere infondata vi scrivo dopo un po per farvi avere le ultime notizie da roma la prossima settimana ci sarà il cambio bandiera della garibaldi è dopo pochi giorni ne seguira il suo addio da civitavecchia questo è il vero problema poi vi diro in questi giorni cosa hanno combinato i sindacati qualcuno ha giocato sporco quindi va denunciato

Anonimo ha detto...

Allucinante,cosa si sente a marzo 2010 in sardegna a cagliari con la c minuscola, mentre la regione sardegna compra i treni passeggeri da 50 milioni di euro, quando la ferrovia chilivani sassari è bloccata,
Verranno anche questi parcheggiati alla stazione merci di Livorno come quelli elettrici della Cagliari Decimo?

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA FONDAMENTALE A' CAPIRE IL DESTINO DELLA GARIBALDI E SE L'INVASATURA LASCIATA VUOTA DAL GARIBALDI A CIVITAVECCHIA VENGA OCCUPATA DALLA SCILLA O DALLA VILLA PROVENIENTI DALLO STRETTO..

alberto ferroviere ha detto...

mandate materiale che testimoni il fermo della garibaldi a civitvecchia...abbiamo necessita di provare la protesta.

Anonimo ha detto...

cosa volete sapere della garibaldi fate domande ed io rispondo attualmente la nave e ferma ma tra alcuni giorni il personale sara tutto sbarcato dalla capitaneria perche ci sara il cambio bandiera quindi sara rimpiazzato da personale straniero e poi lascera civitavecchia i fogli di sbarco gia sono tutti in capitaneria

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI, SONO LUIS, ASCOLTATE CHI HA NOTIZIE DEL GARIBALDI MANDI IL SUO N. DI TEL A pigi.rossetti@libero.it VERRETE CONTATTATI VIA CELL. IN OGGETTO METTETE "GARIBALDI".

antonio ha detto...

fra un po' si riparte
ci sono ancora Antonio Pisu

Anonimo ha detto...

ma di tutto sto schifo di cui parlate, potreste mattere al corrente anche i cittadini che pagano le tasse e non sono dipendenti FFSS? oppure la questione la volete lasciare fra di voi.
PS a leggere il vs blog sono rimasto esterrefatto!!! se le denunzie vs sono vere c'e' da investire la procura della repubblica...
ma.. io mando un post a report di rai tre e poi vedremo...

antonio costa ha detto...

caro anonimo, purtroppo abbiamo gia provato a suo tempo a contattare report.La Gentilissima Signora Gabanelli mi scrisse che non era possibile tornare sull'argomento ferrovie dopo la sequela di denunce e diffide che ricevette la redazione in seguito alla messa in onda di un servizio su FS che comportò anche il licenziamento di alcuni ferrovieri che si erano sbilanciati un po troppo con i giornalisti.
Mi fa comunque piacere la sua indignazione.
grazie
Antonio