martedì 11 marzo 2008

la veloce agonia

Sono stanco, stufo e quasi non ne ho più voglia. Mi sembra di rimbalzare in un flipper senza la buca. Condannato a sbattere qui e li senza soluzione...senza soluzioni. E' veramente finita? ha ancora senso lottare? sto vivendo questi giorni che mancano alla fine del mese come un condannato a morte ed ai lavori forzati contemporaneamente. la mole di lavoro arrivata nelle ultime settimane in ferrovia è impressionante. Ciò avviene perchè , in vista del blocco, clienti e fornitori, hanno pensato bene di fare il pieno di ordinativi di merci. In dieci giorni mi sono arrivati 38 vagoni. una tale affluenza non avveniva dal 2001.
Ormai ho esaurito le risorse; in questi giorni ho rivoltato l'ufficio ed ho recuperato lettere e scritti risalenti anche a quindici anni fa (la situazione in prospettiva è sempre più nitida...). Mi sono reso conto che sto dicendo le stesse cose da 10 anni e nessuno, a parte le manifestazioni di solidarietà, è mai stato in grado di contrastare l'ineluttabilità della situazione.
A volte mi domando se riesco a vedere le cose obiettivamente, se non sono troppo coinvolto nella faccenda per cui non riesco a vedere oltre, a convincermi che sia logico che le cose vadano così. ma da qualunque parte la guardo, vedo prima di tutto un enorme sopruso operato ai danni di una regione intera, immobile e sorda, che pagherà a breve le scelte insensate dei governanti, e in secondo luogo le miopi scelte di questi ultimi, assolutamente discutibili sul piano delle necessità/priorità di una regione come la nostra.
Ora dovrei aggiungere un post. non ho che l'imbarazzo della scelta, ne parlano tutti i giornali (pardon , quasi tutti..., mi chiedo quale velo di omertà sia improvvisamente calato su "il Sardegna", primo a prendere posizione già qualche anno fa e ora totalmente muto) ci sono una marea di articoli on-line, almeno una decina fra interrogazioni, mozioni e odg depositate in consiglio regionale in attesa di discussione. per oggi non "posto" niente altro che la mia profonda amarezza e comunque anche l'ennesimo ringraziamento a tutte le persone che si stanno occupando del problema.

Nessun commento: