mercoledì 19 marzo 2008

perchè non venga messo tutto a tacere

Enrico Luciani: " Diamo un nome ai responsabili"

Scende il silenzio sulla gravissima vicenda che vede la dislocazione del servizio marittimo trasporto carri, dal Porto di Civitavecchia a quello di Livorno..
Dopo l’invio delle due lettere che Enrico Luciani, (Sinistra l’Arcobaleno), Presidente della Commissione Trasporti della Regione Lazio, aveva con tempistica inviato al Ministro Bianchi e all’Assessore Regionale Dalia, ad oggi ancora non ci è pervenuta nessuna risposta dalle autorità competenti. "Abbiamo ottenuto dal Ministro Bianchi – dichiara Luciani – il rinvio della decisione al 1 giugno 2008; un’ iniziativa positiva che però non basta per la risoluzione del problema". "Il rischio che si corre – continua Luciani – è quello di seguire il vecchio stampo prima Repubblica, dove tutto veniva sotterrato senza individuare specifiche responsabilità" . " Mi impegnerò perché escano fuori i nomi di chi da 15 anni è responsabile della cattiva gestione del servizio, di chi ha sotterrato il reale programma aziendale di FS e di chi ha colpevolmente sperperato denaro pubblico, a danno dei lavoratori, penso soprattutto a quelli precari, che saranno gli unici a pagarne le crude conseguenze".
Per questo – conclude Luciani - invierò un secondo sollecito al Ministro Bianchi ed all’Assessore Dalia, chiedendo l’apertura di un’ inchiesta e la costruzione di un tavolo di confronto, Fs, sindacati e lavoratori, che si metta completamente a disposizione di chi per anni ha favorito con la propria fatica, la regolare partenza delle navi tra Civitavecchia e Golfo degli Aranci.

Approvo pienamente la posizione del Pres. Luciani

Nessun commento: