lunedì 11 agosto 2008

ESILARANTE!!! .... (che tristezza)

Giovedì scorso , ero in ufficio a mettere a posto alcune scartoffie, si sono affacciati alla porta tre signori.
Erano gli elettricisti mandati da RFI per mettere "a norma" l'impianto elettrico.
E'infatti da più di tre anni, cioè da quando il blocco degli uffici tra cui il mio è stato abbattuto per essere rifatto, che segnaliamo alla gestione merci il fatto bizzarro che vede il condizionatore d'aria dell'ufficio assistenti collegato al mio contatore e, viceversa, il mio condizionatore alimentato dalle FS.
Come dicevo, giovedì gli elettricisti hanno fatto un sopralluogo per vedere DOVE ERANO GLI UFFICI.
Venerdì mattina, sempre in ufficio, dalla gestione merci mi hanno detto che oggi (lunedì) i tecnici sarebbero tornati per sistemare le cose e quindi avrei dovuto presenziare per farli entare in ufficio.
Puntuali, alle 8,30 circa sono arrivati due responsabili di RFI con l'elettricista. Hanno verificato che effettivamente i due condizionatori erano stati collegati in maniera abbastanza discutibile, hanno constatato che nell'ufficio non era presente neanche il salvavita (obbligatorio!) e hanno deciso che l'avrebbero prontamente piazzato, entrando, sulla sinistra, proprio sopra l'interruttore.
Ho chiesto se il lavoro avrebbe richiesto molto tempo e mi hanno risposto che i lavori SAREBBERO STATI FATTI A SETTEMBRE.

Ci sarebbe da piangere ma ho titolato quest post "esilarante" perchè non si può non ridere di fronte al grottesco.
Una situazione irreale vede oggi uno scalo merci, fino a dieci giorni fà servito regolarmente dagli arrivi con decine di persone impiegate tra uffici e manovratori, ancora completamente presidiato; gli uffici con tutti ai loro posti (salvo qualche normale avvicendamento per ferie) ma senza vagoni da scaricare, solo una quarantina di carri vuoti che (poverini) sono stati letteralmente abbandonati al loro destino per l'impossibilità di ottenere almeno una corsa in più della Garibaldi prima dell'addio. Uno scalo merci che ha nel suo prossimo futuro LE RUSPE, le fondamenta di palazzi e un fantastico campus universitario.
Mi raccomando, il salvavita.

Nessun commento: