giovedì 15 gennaio 2009

Ugo Cappellacci

Ugo Cappellacci
ho scritto sul sito del candidato alla Presidenza della Regione per sapere quale sarà la sua posizione rispetto al "problema" ferrovie. Avevo fatto la stessa cosa sul sito di Soru e ho ricevuto in risposta solo gli sberleffi di Angelino.
Vediamo se ci saranno commenti.
********************
antonio costa da Quartu Sant’Elena (Cagliari)
ferrovie in sardegna
Mi permetto di segnalarLe la gravissima situazione in cui versa tutto il sistema economico della Sardegna orbitante intorno al settore del traffico merci ferroviario. Come ben saprà, è ormai dal 24 luglio 2008 che la nostra isola è diventata l’unica regione d’Italia a non avere un servizio di trasporto merci su ferrovia. Chi Le scrive è stato negli ultimi dodici anni il titolare di una ditta di autotrasporti che si occupava di terminalizzare le merci in arrivo dal continente (e da tutta l’Europa) su vagoni FS. Prima di me mio padre e prima ancora mio nonno hanno fin dai primi anni ’60 portato avanti con impegno e passione il lavoro che in quasi 50 anni ha dato occupazione a decine di persone. Oggi, a quasi 6 mesi dalla sospensione del traffico,avvenuta grazie al menefreghismo più totale manifestato dalla giunta Soru alle richieste da parte di tutti i lavoratori coinvolti di salvaguardare una risorsa indispensabile allo sviluppo di una regione come la nostra, mi ritrovo ben oltre la soglia della povertà con una famiglia da portare avanti e mi devo anche ritenere fortunato perchè, sempre grazie alla politica soriana (!!!), Cagliari ha visto negli ultimi mesi la rinascita del porto canale e così sono riuscito ad avere un posto di trattorista tramite un’agenzia interinale che si occupa di formare i lavoratori del porto. L’unico problema è che nel mese di dicembre ho lavorato sette giornate ( e come me tutti i colleghi) maturando uno stipendio di circa 320 euro. Mi scuso per la digressione e tornando al discorso ferrovie, La invito cordialmente a voler prendere visione del blog www.merciinsardegna.blogspot.com dove potrà avere tutte le informazioni relative alla dismissione con articoli e interventi del consiglio regionale.
Antonio Costa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Antonio, non immaginavo minimamente la tua situazione, di questo mi rincresce sinceramente.
Domani sera Ugo Capellaci sarà qui a Teulada per un' incontro con gli elettori, gli esporrò personalmente l'agomento e ti farò sapere.
Giancarlo.

antonio costa ha detto...

Grazie per la solidarietà Giancarlo e grazie se vorrai farti anche mio portavoce a sostegno della nostra causa.
Antonio

Anonimo ha detto...

Ottimo idea Antonio di scrivere anche a Cappellacci, pare che il traghetto sia dato in arrivo anche in data 19/20 gennaio... Un abbraccio, Luis

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Giancarlo,vorrei ringraziarti pure io...sono la sorella di Antonio:Arianna,idem per me...improvvisamente ci è stato tolto il lavoro di tre generazioni...pensa durava da 50anni...mi ritrovo da imprenditrice che ero...a fare consegne di fiori per miseria....dopo che siamo una vita che lavoriamo con amore e onesta dietro il settore mercirotaia...secondo te..??????mille grazie per la tua solidarietà...arianna

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Antonio, purtroppo l'On. Cappellacci stassera non è
potuto venire qui a Teulada, (almeno così mi è stato riferito) il palazzetto dello sport era gremito in sua attesa; sono riuscito comunque a parlare con l'On. La Spisa che nonostante la sua seria disponibilità ad ascoltarci, sembrerebbe che il mondo politico non sia molto ineressato all'argomento ferrovie.
Dal collòquio avuto rimango molto fiducioso per il futuro, avrei comunque il piacere di sentirti personslmente,ti ricordo il nostro indirizzo mail:
proferroviasardegna@hotmail.it
altrimenti la mia mail personale è: avanti.savoia@tiscali.it
Giancarlo.