lunedì 7 aprile 2008

grazie Luigi!

ho ricevuto e pubblico con grande piacere questa mail.

Egregio Sig. Costa,
nel farLe i complimenti per il sito mi vorrei presentare. Sono un legale di 28 anni, residente a Milano sto difendendo o comunque dovrei provare difendere dei lavoratori precari Sardi che lavoravano o che stanno per essere licenziati nel porto di Golfo Aranci Marittima. Da sempre appassionato di treni merci, da sempre interessato ai problemi dello scalo golfoarancino, da anni raccolgo il materiale inerente alla dismissione in sardegna del servizio f.s. ma che purtroppo solo saltuariamente riesco a trovare nei portali più comuni.

Mi sto apprestando a scrivere un libro sulla dismissione in sardegna.

Oggi, posso dire di essere felice in quanto è dal lontano 2003 (ovvero dalla dismissione servizio passeggeri f.s.) che cercavo una persona come Lei che avesse informazioni e che fosse un difensore dei diritti di continuità territoriale in Sardegna.

Ho una casa a Golfo Aranci e nel periodo estivo mi trasferisco con la mia famiglia a golfo.. ed ogni sera da quando ho 10 anni vado al porto per assistere all'imbarco ed allo sbarco dei vagoni... Sono in contatto con residenti (ex lavoratori f.s. portuali ecc...) ma nessuna di queste persone sembra rendersi conto di cio' che di fatto sta accadendo. Ogni giorno telefono ai residenti per sapere se il traghetto arriva regolarmente oppure no.

Io vorrei proporre se Lei crede di poterci confrontare a livello epistolare o dal vivo (saltuarimanete sono nel nord sardegna) e vorrei sapere se Lei o se comunque qualcuno da lei conosciuto è in grado di informarmi sulla questione dismissione della nave Logudoro ormai ferma dal 2002. Le ultime notizie sembrano indicare che la Logudoro sia nel bacino di Napoli. Per me sarebbe molto importante sapere che fine ha fatto la Logudoro.

Inoltre le chiedo se sono vere le notizie della chiusura dei servizi commerciali in sardegna di 9 stazioni merci( vedi articolo dell'Unione Sarda pagina 16 del 7 dicembre 2007)
Le stazioni citate sarebbero Carbonia, Decimomannu, Sanluri, San GAvino, Oristano, Macomer, Porto Torres, Monti ed Olbia.

Sig. Costa mi scuso se l'ho annoiata con la presente e-mail, la ringrazio per l'attenzione, e mi complimento con Lei per essere uno dei pochi Sardi ad avere le capacità di fare resistenza attiva intelligente e costruttiva...

Spero di ricevere presto una Sua mail... Nel frattempo la saluto cordialmente.

Luigi.

Nessun commento: