venerdì 7 novembre 2008

Trasporti PONTE STRETTO: A CONSORZIO METROMARE SERVIZIO TRASPORTI VELOCI

Trasporti PONTE STRETTO: A CONSORZIO METROMARE SERVIZIO TRASPORTI VELOCI
(AGI) - Roma, 7 nov. - Il Consorzio “Metromare dello Stretto”, costituito tra le societa’ RFI SpA e Ustica Lines SpA si e’ aggiudicato il servizio circolare di trasporto marittimo veloce di passeggeri tra le citta’ di Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Ne da’ notizia un comunicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il servizio, che sara’ avviato il 1 gennaio 2009, prevede anche un collegamento rapido tra l’aeroporto di Reggio Calabria e il porto di Messina. L’affidamento del predetto servizio a “Metromare dello Stretto” avra’ la durata di tre anni, rinnovabile per analogo periodo su richiesta del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha istituito il servizio in seguito alla legge 222/2007. La societa’ aggiudicataria dovra’ mettere a disposizione almeno cinque mezzi veloci di capacita’ non inferiore a 250 passeggeri.

“Sono particolarmente lieto - ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli - della rapida conclusione delle procedure per l’affidamento del servizio di questa metropolitana del mare dello Stretto di Messina. Il servizio migliorera’ certamente il trasporto marittimo per i passeggeri pendolari e favorira’, attraverso il collegamento tra Messina e l’aeroporto di Reggio Calabria, il rilancio dello scalo dello Stretto e lo sviluppo del turismo in uno dei territori piu’ attraenti del nostro Paese”. (AGI)
*******************************
Il futuro della Logudoro è segnato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me sarà un insuccesso condito presto dai soliti disservizi. Insomma il solito magna magna

Anonimo ha detto...

secondo me invece sara un successo,perke io non sono il solito messinese buddace e disfattista,nonke pessimista.viva la mertopolitana del mare,ke unira messina e reggio ,in un'unica grande citta,piu grande della milano del sud(catania).messinesi e reggini piu ottimismo e mi raccomando il bikkiere e mezzo pieno,e no mezzo vuoto.viva il sud