venerdì 24 ottobre 2008

Consiglio Regionale della Sardegna - PS Partito Socialista

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
PS – PARTITO SOCIALISTA



ALLUVIONE: CALIGARIS (PS), USO TRAGHETTO FS PER TRASPORTO MATERIALI



“Il traghetto ‘Garibaldi’ per trasferire in Sardegna mezzi e materiali necessari a far fronte all’emergenza creata dal violento nubifragio che ha colpito diversi centri del cagliaritano può costituire un utile supporto per le attività della Protezione Civile”. Lo afferma la consigliera regionale socialista Maria Grazia Caligaris (PS) ricordando che il traghetto per il trasporto merci delle Ferrovie dello Stato è alla fonda nel porto di Civitavecchia con l’equipaggio a disposizione.
“La gravità dell’emergenza alluvionale che ha colpito duramente Capoterra, Sestu, Assemini, Cagliari, Monserrato, centri in gran parte ancora isolati con strade, abitazioni, locali commerciali e artigianali nonché aziende agricole sommerse dall’acqua, richiede una forte mobilitazione con l’urgente trasferimento dalla penisola di materiali e mezzi per ripristinare l’agibilità”.
“Occorre quindi una corsia preferenziale che può essere celermente garantita – ha concluso Caligaris – dal traghetto e dalla linea ferroriavia evitando così di intasare le strade e risparmiando sui costi dei trasporti”.

Cagliari, 23 ottobre 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' lodevole l'impegno dell'onorevole Calligaris, per la difesa della ferrovia in Sardegna,
un'argomento questo che interessa molti, che vede però le istituzioni
quasi assenti(almeno sembra).
Sarei grato di avere la mail dell'
onorevole Calligaris per uno scambio di opinioni.
Giancarlo Teulada.