mercoledì 23 luglio 2008

REQUIEM

DOPO QUASI 50 ANNI DI ONESTO LAVORO E' SPIRATO IL TRAFFICO MERCI FERROVIARIO DALLA STAZIONE DI GOLFO ARANCI E NELLA INTERA SARDEGNA
NE DANNO IL LIETO ANNUNCIO, CON MALCELATO SORRISO, TUTTI I POLITICI NAZIONALI, REGIONALI, PROVINCIALI E GLI ATTUALI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI GOLFO ARANCI (SINDACO IN TESTA!) CHE SI SONO SEMPRE PRODIGATI AFFINCHE' IL TRAPASSO FOSSE IL PIU' VELOCE E MENO DOLOROSO POSSIBILE.
I LAVORATORI IN PROCINTO DI VEDERE SPIRARE IL PROPRIO POSTO DI LAVORO, RINGRAZIANO QUANTI CON PROMESSE ELETTORALI E FALSE PAROLE DI CONFORTO (MA NON CON I FATTI) GLI SONO STATI VICINI IN QUESTI GIORNI DI DOLOROSO TRAPASSO.
SI AVVISANO GLI AVVOLTOI IMMOBILIARISTI, CHE SI PREPARANO A FARE BOTTINO DEI RESTI E DELLE AREE DELL'IMPIANTO DI GOLFO ARANCI (E DI CAGLIARI), A PAZIENTARE ANCORA QUALCHE MESE PRIMA DI CALARE SULL'AMBITA PREDA, CHE SARA' OFFERTA, CERTAMENTE, A PREZZI DI REALIZZO COME GIA' ACCADUTO PER IL PIAZZALE RIORDINO (LA PICCOLA), VENDUTO ALLA PIRELLI R.E. PER SOLI 400.000 EURO (NEANCHE IL COSTO DI UN APPARTAMENTO!).
AGGUERRITISSIMA E' LA CONTESA TRA I NUMEROSI SCIACALLI, ALLIGATORI, RATTI, MOSCHE CAVALLINE E ALTRI IMMONDI ANIMALI CHE, LECCANDOSI I BAFFI, SONO IN ATTESA DI STRAPPARE UN PEZZO DI CARNE AL CADAVERE.
AUGURANO I LAVORATORI DELL'IMPIANTO, CHE VENGA FINALMENTE OTTENUTO QUEL RISANAMENTO FASULLO DEI COSTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO FERROVIARIO, FATTI DA CONTABILI ALTRETTANTO FASULLI, CHE SI APPRESTANO A INVADERE I TRATTURI DELLA SARDEGNA CON TREMILA TIR E ALTRE CENTINAIA DI AUTOBUS (PAGATI NATURALMENTE DALLA REGIONE SARDEGNA CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI SARDI, PROSSIME VITTIME PREDESTINATE DELLE SCIAGURE STRADALI CHE SI REGISTRERANNO SULLA SASSARI-OLBIA E SULLE ALTRE MULATTIERE SARDE INTASATE DALL'AUMENTO DI TRAFFICO).
SI UNISCONO AL DOLORE ANCHE I DRIGENTI DELLE F.S. CHE TANTO HANNO FATTO PER FAVORIRE LO SFASCIO DELL'AZIENDA ED INGRAZIARSI I LORO PADRONI ROMANI.
(FORMATORI CHILIVANI - DIR.MOV.GOFO ARANCI)
Non fiori ma indagini della magistratura
*************************************
Sottoscrivo e pubblico

2 commenti:

w3decO ha detto...

Ma davvero??
Che schifo! Secondo te ci sarebbero le possibilità per risolvere in qualche modo?

antonio costa ha detto...

Caro W3deco, grazie per la presenza costante. Sai , anch'io ho fatto l'Alberti qualche anno prima di te. L'unica possibilità che posso immaginare, come ho scritto in calce al Requiem, è una bella indagine della magistratura che possa finalmente addossare le responsabilità ai criminali artefici della dismissione. Per ora, con grande tristezza, penso che non ci sia più nulla da fare se non tenere duro e sperare che il 9 settembre ricomincino ad accettare spedizioni.
A presto
Antonio