mercoledì 4 giugno 2008

Bye Bye TALGO

Ancora sul Talgo ma solo per salutarlo ora che è finita la prova voluta dalla Regione, e per la curiosità degli amici spagnoli che sembrano assetati di notizie sul buon esito dell'operazione "Cerdena". un saluto a tutti i tecnici che in questi giorni hanno animato lo scalo.
Avrei tantissime cose da dire sulle informazioni avute negli ultimi giorni, ma sono annebbiato dalla stanchezza e preferisco pensarci un po sù. Le ultime sembrerebbero positive (nessuna nuova, buona nuova) ma almeno il tg3 stasera ha parlato della necessità, per la Keller, che il collegamento venga mantenuto pena la perdita delle commesse e l'inevitabile chiusura.
Ieri ho avuto il piacere di chattare sul forum di Report con Milena Gabanelli che mi ha scritto della possibilità che nella prossima stagione del programma trattino espressamente delle FS in Sardegna.

Qualcosa si sta muovendo, un bell'articolo di Marco Mostallino sul Sardegna di oggi mi ha fatto tornare in mente il post di qualche tempo fa in cui parlavo dell'ipotesi di creare un'uscita merci fs a Cagliari nel porto-canale e gettari così i pilastri di un ponte virtuale, analogo al "ponte" Civitavecchia/Golfo Aranci, con l'Algeria e/o la Tunisia.
....arrivederci Talgo
p.s.: questo sono io

1 commento:

w3decO ha detto...

Ma il progetto è definitivamente sfumato o c'è qualche possibilità che si faccia?
A me piaceva l'idea...
Sarebbe stata la volta buona di cominciare a usare seriamente il trasporto su rotaia in Sardegna!